E’ già tempo di Luminarie, ed è già tempo di di iniziare a svelare i primi dettagli ufficiali di questa edizione. La domanda più ricorrente è dove parcheggiare il proprio veicolo e godersi tutte le installazioni luminose?. Andiamo con ordine:
I Tour Operator, le agenzie e le gite organizzate che giungeranno in città a bordo di autobus, previa prenotazione mediante la compilazione form (prenota qui), potranno parcheggiare, senza il pagamento di ticket, presso il porto commerciale (adiacenze Vigili del Fuoco). In modo particolare nei giorni prefestivi e festivi, sabato e domenica, i bus potranno circolare liberamente sino alle ore 16, momento in cui, a questa tipologia di veicoli, è precluso il transito nelle aree interessate all’evento: delle ore 16 è consentito l’accesso sino a Villa delle Sirene, luogo in cui si provvederà allo sbarco o all’imbarco dei turisti in assoluta sicurezza, con la presenza sul posto di personale di polizia.
I turisti che giungeranno in città a bordo di camper, previa prenotazione mediante la compilazione form (prenota qui) potranno sostare, sino ad esaurimento disponibilità, presso il “Parcheggio Spaltoni”, sito in via Planco, al costo di 15 euro al giorno (24h), senza la fruizione di servizi.
I turisti che giungeranno in città a bordo di auto, potranno lasciare in sosta l’auto, senza il pagamento di costi aggiuntivi, presso il Piazzale Salvatore Bisbiglia, in località Calegna. Sul resto del territorio cittadino le condizioni di sosta e pagamento sono da considerarsi invariate e regolarmente espresse in cartellonistica.
Le persone disabili, o i loro accompagnatori, muniti di regolare contrassegno in corso di validità in formato europeo, legato al veicolo in utilizzo, previo controllo, saranno autorizzati alla sosta gratuita all’interno dell’area Base Nautica ‘Flavio Gioia’ sino ad esaurimento delle disponibilità.
Consultando l’apposita sezione del sito internet “dove parcheggiare” sarà possibile consultare e scaricare la cartina della città.